Aricoli

Fondazione PRO News

Alimentazione, tempo libero, sessualità, lavoro e salute

Tumori: in Europa gli italiani sopravvivono di più

Secondo il rapporto State of Health in the Eu: Italy. Country Health Profile 2019, nel nostro Paese i tassi di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di malattie oncologiche sono più elevati rispetto alla media europea.

Sport e fango: attenzione al rischio infezioni

Gli sport agonistici che comportano un ampio contatto con il fango sono eventi che si svolgono comunemente e stanno crescendo in popolarità anche in Italia. Il rugby prende sempre più piede così come alcuni sport di lotta o il crossfit all’aperto.

Troppo telefono potrebbe far male al sesso

Un gruppo di ricercatori di origine austriaca ed egiziana ha recentemente dimostrato, in uno studio pilota prospettico, una potenziale correlazione tra uso del cellulare e funzione erettile.

Semi di zucca: benefici per la prostata ingrossata e non solo!

Simbolo dell’autunno sulle nostre tavole, la zucca è un alimento consumato in tutto il mondo appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee. I semi di zucca sono noti nella medicina tradizionale per le loro potenzialità terapeutiche ed il loro alto valore biologico è stato confermato da diversi studi scientifici.

Oltre il danno la beffa: malattia di La Peyronie e cancro, possibile relazione?

La malattia di La Peyronie (PD) è un disordine progressivo della tunica albuginea del pene, con conseguente formazione di una placca fibrotica. Tale condizione si manifesta come una deformazione del pene in erezione associata a sintomatologia dolorosa durante i rapporti sessuali. Colpisce prevalentemente uomini di mezza età che spesso riferiscono un pregresso trauma penieno nel corso della loro vita.

Tutti i benefici del ginseng

Il Panax Ginseng è una piccola pianta dell’est-asiatico, oggi coltivata anche in Cina e Giappone, dalle cui radici e dai cui frutti è possibile estrarre una serie di principi attivi dotati di diverse attività biologiche.

“Ossalato di calcoli”

La calcolosi urinaria è una patologia molto frequente nella popolazione generale. Diverse sono le sostanze in grado di formare calcoli urinari e tra queste rivestono un ruolo predominante gli ossalati.