Festavico 2019, si rinnova la partnership con Pro

Categories: News

Anche quest’anno daremo il nostro contributo alla riuscita di “FESTAVICO“, perché la salute e il benessere dell’uomo cominciano anche dalla tavola. Un’adeguata conoscenza degli aspetti ambientali, ed in particolare, di quelli alimentari da parte della popolazione maschile, non può che avere potenziali risvolti positivi sul rischio di insorgenza o sull’evoluzione biologica del tumore della prostata.
Il progetto della PRO è quello di promuovere, grazie all’impiego della sua Unità Urologica Mobile, giornate di informazione riguardo l’importanza di corretti stili di vita alimentare in funzione della prevenzione oncologica, in particolar modo finalizzati alla prevenzione del tumore prostatico, che rappresenta il tumore più frequente nel sesso maschile.
Il personale a bordo dell’Unità, comprendente figure quali l’urologo ed il nutrizionista, saranno a disposizione per fornire consigli all’utenza per difendere, anche a tavola, la propria salute.

Gli appuntamenti di Festa a Vico 2019

LA REPUBBLICA DEL CIBO

2 giugno 2019 – alle 19.30 Vico Equense centro (NA)

22€

Anche quest’anno Festa a Vico parte nel cuore della cittadina della penisola sorrentina: con oltre 130 chef emergenti ad animare le vie del centro di Vico Equense, ospitati dai negozi.

La donazione minima consigliata dà diritto a un ticket per assaggiare 5 piatti, una bottiglia d’acqua e un caffè; oppure 4 piatti, un calice di vino, una bottiglia d’acqua e un caffè.

Sarà possibile effettuare la donazione in loco, presso i nostri chioschi presenti lungo il percorso (possibilità di pagare anche con carta di credito)

LA CENA DELLE STELLE

3 giugno 2019 – alle 19.00 Pizza a Metro da Gigino

Via Giovanni Nicotera 15, Vico Equense (NA)

280€

ATTENZIONE: SOLD OUT!

I posti riservati per questo evento sono stati tutti già prenotati. Non è possibile effettuare altre prenotazioni.

Oltre 20 chef pluristellati per una cena da 200 commensali. L’evento imperdibile della Festa, che segna l’inizio dell’estate tra alta ristorazione e glamour.

È possibile partecipare con una donazione minima consigliata (fino a esaurimento posti) da effettuare il prima possibile tramite bonifico (varrà come prenotazione) da eseguire entro il 29/05/2019 sull’IBAN della Fondazione PRO*.

Causale: Festa a Vico La cena delle stelle – 3 giugno

Sarà necessario presentare all’ingresso la ricevuta del bonifico

IL CAMMINO DI SEIANO

4 giugno 2019 – alle 19.30

Lungomare Marina d’Equa di Seiano (NA)

120€

La Marina di Seiano ospita alcuni tra gli chef più intraprendenti del nostro panorama che si dilettano nello street food di qualità. Chiude la serata, al Complesso Le Axidie: Dessert Storm, a cura di oltre 50 Maestri pasticcieri.

È possibile partecipare con una donazione minima consigliata (fino a esaurimento posti) da effettuare tramite bonifico (varrà come prenotazione) entro il 29/05/2019 sull’IBAN della Fondazione PRO* o in loco presso i chioschi all’ingresso.

Causale: Festa a Vico Cammino di Seiano – 4 giugno

Sarà necessario presentare all’ingresso la ricevuta del bonifico

COME DONARE

Fondazione Prosud Onlus- Banca Prossima

IBAN: IT 17 S033 5901 6001 0000 0150 536

*ACCERTARSI DELLA DISPONIBILITÀ DEI POSTI PRIMA DI EFFETTUARE IL BONIFICO

PER INFO: DOTT.SSA MARINA ANTONELLI – 333 1455286 INFO@FONDAZIONEPRO.IT

È NECESSARIO INVIARE UNA EMAIL A INFO@FONDAZIONEPRO.IT CON COPIA DEL BONIFICO E NUMERO DI CELLULARE PER OTTENERE LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE E RICHIEDERE LA RICEVUTA DI DONAZIONE.

FONDAZIONE PRO & FESTA A VICO

La Fondazione PROSUD Onlus, in breve Fondazione PRO, è un’Associazione Onlus, non lucrativa e di utilità sociale, fondata nel 2011 a Caserta da un’idea del Prof. Vincenzo Mirone e dell’Avv. Antonio Mancino.

La Fondazione promuove la prevenzione e la ricerca scientifica e clinica nel settore delle malattie oncologiche, in particolare del tumore della prostata.

La mission della Fondazione PRO è diffondere la cultura della prevenzione nella popolazione maschile e promuovere il benessere dell’uomo in ogni fase della vita.

Non è facile entrare in contatto con il maschio su questo tema, per questo diventa di fondamentale importanza proporre un’idea di prevenzione che passi per la conoscenza dei corretti stili di vita alimentare, lavorativo-familiare, sportivo e sessuale, senza creare una reazione di difesa che possa addirittura sortire un effetto controproducente. Abbiamo scelto di parlare con gli uomini di questi argomenti e non più di tumori e cure, un’idea che si sta dimostrando vincente perché più rassicurante.

PRO si propone di portare la prevenzione “tra la gente”, raggiungere gli uomini sul territorio, diffondere informazione sui corretti stili di vita finalizzati alla salute e al benessere maschile grazie all’impiego della sua Unità Urologica Mobile.