Paolo Verze

Paolo Verze 2018-05-25T01:34:57+00:00

PAOLO VERZE

Il Dott. Paolo Verze nasce a Napoli il 25 Giugno 1977. Attualmente ricopre il ruolo di Ricercatore universitario per il settore scientifico-disciplinare Urologia presso il Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive ed odontostomatologiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II e di Dirigente medico presso l’UOC Urologia e centro di litotrissia urinaria dell’AOU Federico II.

Ha completato il suo percorso formativo con la laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia (2001) e la Specializzazione in Urologia (2006) presso l’Ateneo federiciano, mentre ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienze Urologiche presso l’Università degli studi di Palermo (2010).

Le sue aree di maggiore interesse scientifico sono l’uro-oncologia, ed in particolare le tecniche chirurgiche mini-invasive (robotica e laparoscopia), e la medicina sessuale. È autore di circa 90 articoli originali pubblicati su riviste internazionali indicizzate, oltre che di numerosi capitoli di libri. È Associate Editor della rivista International Journal of Impotence Research (IJIR).

È coinvolto in numerose società scientifiche di settore sia nazionali che internazionali, nelle quali ricopre ruoli attivi in diversi uffici e gruppi di lavoro: è Coordinatore del Men’s Health group dello Young Academic Urologist (YAU)  della European Association of Urology (EAU); Membro del panel delle linee guida dell’EAU in tema di Male sexual dysfunctions, Penile curvature, Priapism; Membro del Comitato Esecutivo della European Society for Sexual Medicine (ESSM); Membro del Comitato Linee guida della Società Italiana di Urologia (SIU).