Dal 2013 Fondazione Pro promuove un progetto no-profit di informazione e prevenzione nelle principali Piazze della Campania: un ambulatorio medico all’interno di un camper per portare la prevenzione tra la gente.

L’Unità Urologica Mobile, con a bordo i suoi specialisti, tocca tutte le principali piazze della Campania, offrendo visite e screening completamente gratuiti. Non occorre alcuna prenotazione o ticket: basta presentarsi alla postazione e un team di gentili hostess fornirà la dovuta assistenza.

Purtroppo il cancro della prostata rappresenta il tumore più frequente nei maschi dopo i 50 anni e la particolare caratteristica di questo tumore è quella di non causare alcun sintomo o segno che possano farne sospettare la presenza. Proprio per questo motivo la prevenzione, in questo caso, è fondamentale.
Questo tumore, se scoperto in tempo, può essere guarito, grazie ad efficaci terapie oggi disponibili.

La scelta di offrire ai cittadini campani l’opportunità di effettuare visite gratuite direttamente nelle piazze della propria città, ha origine dalla consapevolezza che ancora oggi nel Sud Italia esiste una scarsa cultura della prevenzione.

Il 19 marzo 2015, il giorno della festa del papà, è da sempre considerata la “giornata PRO”. Durante questa giornata è stato realizzato un video con le meravigliose testimonianze di pazienti e medici presenti durante la giornata di visite all’Unità Urologica Mobile. Da non perdere la simpatica partecipazione di Francesco Paolantoni.

 

Guarda il Video di una giornata con l’Unità Urologica Mobile.

I nostri Specialisti ti aspettano in piazza per il prossimo tour: insieme contro il cancro alla prostata, perché la tua salute ci sta a cuore.

Guarda il calendario dell’Unità Urologica Mobile