La “Primavera della prevenzione”. Pro in campo a servizio dei cittadini

Categories: Focus On

In collaborazione con il Comune di Napoli e con l’Ordine dei Farmacisti della Campania, la Fondazione PRO partecipa ad una grande Campagna di Comunicazione e Iniziative Sanitarie concrete al servizio dei cittadini di Napoli dal titolo “LA PRIMAVERA DELLA PREVENZIONE” che parla di prevenzione del cancro della prostata, del cancro al seno e del melanoma.

La prima patologia trattata nel mese di marzo sarà proprio il tumore della prostata con “IL TEMPO E’ SALUTE – Campagna di sensibilizzazione e prevenzione per la salute maschile” che vedrà l’Unità Mobile di Urologia operativa nelle varie municipalità del Comune di Napoli per effettuare visite e controlli gratuiti a partire da Marzo fino agli inizi di Aprile.

Il Comune, il 1 Marzo e il 19 marzo, festa del papà e momento simbolo per la Fondazione per parlare di salute riproduttiva dell’uomo strettamente connessa alla salute della prostata, illuminerà il Maschio Angioino di blu.

La campagna verrà presentata in conferenza stampa mercoledì 1 Marzo ore 12.00 presso la Sala Giunta del Comune.

La Fondazione Pro durante la Primavera della Prevenzione gode, oltre che del patrocinio del Comune di Napoli e dell’Ordine dei Farmacisti, anche del patrocinio dell’Università di Napoli Federico II, dell’Arcidiocesi di Napoli e di Federfarma Napoli, mentre i partners commerciali sono Banca Patrimoni Sella & C., Bruno Acampora Profumi, Eccellenze Campane, Kimbo, Legam, Studio Toffoletto De Luca Tamajo.

Senza titolo-1

Scarica la locandina