Insieme contro il cancro della prostata.
Sostieni anche tu la Fondazione PRO ONLUS per la Ricerca in Oncologia.

Il tuo contributo sarà impegnato – secondo i nostri scopi statutari – per sensibilizzare le istituzioni e la società civile sulle necessità di impegnare mezzi e risorse per la prevenzione, la cura e una migliore qualità della vita dei pazienti affetti da malattie della prostata e in particolare da tumore prostatico.

In proposito desideriamo ricordati che l’associazione è Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (Onlus), iscritta all’anagrafe unica delle Onlus. Pertanto, ogni erogazione liberale in denaro a favore della Fondazione PRO è alternativamente:

per le persone fisiche

• deducibile fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di € 70.000 annui;
  • detraibile dall’imposta lorda in misura del 26% dell’erogazione effettuata fino all’importo di € 30.000, per una detrazione fiscale complessiva di € 7.800.

per le aziende

• deducibile fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e, comunque, nella misura massima di € 70.000;
  • deducibile per un importo non superiore ad € 30.000 o, se maggiore, al 2% del reddito d’impresa da assoggettare ad IRES.

5×1000

DESTINA IL TUO 5 x 1000 ALLA FONDAZIONE Prosud ONLUS. CON UN SEMPLICE GESTO PUOI SOSTENERE LA RICERCA IN ONCOLOGIA.
Il 5 x 1000 non rappresenta un costo aggiuntivo. Destinarlo ad una Fondazione come la Prosud ONLUS non ti costa niente, perché rappresenta una quota dei contributi da versare, e che lo Stato ha stabilito di devolvere ad Enti ed Associazioni il cui obiettivo è rivolto alla promozione della ricerca scientifica e medica.

Destina il 5 x MILLE alla Fondazione Prosud ONLUS.
Inserisci il codice fiscale 95142150630
nella casella Finanziamento della Ricerca Scientifica e dell’Università.

Bonifico bancario

BENEFICI FISCALI

L’erogazione liberale, fatta da persona fisica, a favore della FONDAZIONE Prosud, dotata di personalità giuridica e perseguente in via esclusiva finalità di ricerca scientifica, è deducibile nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti). Art. 14 D.L. 35/2005 convertito in Legge n. 80/2005 (DPCM 08\0\07 Ente n.61).

Il versamento dovrà essere intestato a:

Fondazione Prosud ONLUS Banca UNICREDIT

IBAN IT44 P 02008 03443 000102971804

C.C. 000102971804

Attenzione: Per inviarti la ricevuta abbiamo bisogno del tuo indirizzo, che va inserito nell’ordine di bonifico o, in alternativa, comunicato via telefono al 3331455286 o all’indirizzo mail: info@fondazionepro.it

Bollettino Postale

È possibile effettuare una donazione anche attraverso Bollettino postale.

Conto n° 001019260502 intestato a Fondazione Prosud ONLUS. Piazzetta Matilde Serao 19, 80132 Napoli

Rete di solidarietà UniCredit

È possibile sostenere la Fondazione PRO anche attraverso la rete di solidarietà promossa da UniCredit Il Mio Dono.

Collegati al sito e vai alla pagina dedicata alla Fondazione: La prevenzione itinerante: sostegno all’unità urologica mobile